Faccette estetiche: meglio delle protesi dentali?

Quando accendiamo la tv, vediamo personaggi famosi e popolari, tutti con denti bianchissimi, com’è possibile? Presentatori, ballerini, soubrette, giornalisti, attori, tutti con denti perfettamente allineati e delle giuste proporzioni.

Tutti fortunati? No… tutti o quasi hanno fatto ricorso all’odontoiatra, un professionista specializzato nelle protesi estetiche fisse, come studio dentistico D’Amelio.

Cosa sono le faccette estetiche?

Le faccette estetiche sono delle protesi estetiche fisse che si applicano sulla superficie esterna del dente. Proprio grazie alle faccette è possibile eliminare totalmente ogni tipo di difetto: colore, forma e posizione dei denti, per un risultato estetico davvero da “effetto tv”. Nel dettaglio, le faccette estetiche dentali sono degli involucri in ceramica che vengono cementati intorno alla superficie di uno o più denti. Prima di essere cementati, i denti vengono limati, in modo da correggere tutte le imperfezioni dei denti, permettendo al paziente di mostrare un sorriso davvero strabiliante.

Quando è possibile utilizzare le protesi estetiche fisse?

Si possono utilizzare le faccette estetiche dentali in porcellana o ceramica in molti casi, ma va anche precisato che si tratta di un intervento veloce, dove la limatura è davvero minima, a volta quasi inesistente, del dente da ricoprire, merito di tutte le ricerche e degli studi che sono stati svolti in tutti questi anni.

Si utilizzano le faccette estetiche perchè sono in grado di migliorare il benessere della persona, restituendo un sorriso splendido, permettendo anche di sentirsi più sicuri e più giovani, e piacere e piacersi fa sicuramente bene anche allo spirito!

Addio quindi alle macchie dentali, che vengono nascoste dietro alla protesi per rendere al paziente un sorriso bianco e luminoso per diverso tempo. E proprio le protesi fisse, permettono di allungare i denti nel caso in cui l’avanzare dell’età abbia portato ad un eccessivo consumo. Ma le faccette estetiche servono anche a ridurre uno spazio eccessivo tra i denti, il cosiddetto diastema. E’ anche possibile fare ricorso da una protesi estetica singola per riabilitare esteticamente un dente scheggiato.

Perchè scegliere le faccette estetiche?

Per migliorare il sorriso, per avere denti bianchi e perfettamente allineati, si può certamente optare per la scelta delle faccette estetiche, non prima però di averne parlato al proprio

odontoiatra di fiducia, e nel caso in cui non sia possibile raggiungere risultati sufficienti con altri mezzi. Oggi sempre più studi, per mezzo proprio delle più moderne tecniche odontoiatriche e sono in grado di riabilitare con grande soddisfazione l’estetica di qualsiasi sorriso, utilizzando anche impianti di corone e di otturazioni estetiche. Di fatto, avere un bel sorriso aiuta a vivere meglio ed in pieno ottimismo!

Have something to say?