giovani guida auto distrazioni sicurezza

Sicurezza in auto: Le più grandi distrazioni durante la guida, soprattutto per i giovani

La sicurezza dei giovani guidatori è uno degli aspetti più importanti della sicurezza generale sulle strade in qualsiasi Paese.

I giovani, ed in particolare gli adolescenti, hanno maggiori probabilità di correre rischi al volante ed essere facilmente distratti, nonostante le raccomandazioni durante le lezioni in autoscuola a Cagliari. Attualmente ci sono molte distrazioni per gli adolescenti durante la guida, il che può portare a incidenti.

Di seguito sono riportate alcune delle distrazioni più comuni e il modo in cui affrontarle mentre si è in viaggio, consentendo a un adolescente di concentrarsi sulla guida nel modo più sicuro possibile dopo aver conseguito la patente in una scuola guida Cagliari.

Smartphone

I telefoni cellulari sono una distrazione enorme per tutti mentre sulla strada, ma soprattutto per gli adolescenti. Inviare messaggi di testo, cambiare canzoni, fare telefonate, giocare e navigare su Internet sono cose terribili da fare mentre si guida un’auto con traffico e pedoni tutt’intorno.

Ci sono diversi modi per evitare che i ragazzi utilizzino gli smartphone durante la guida, causando incidenti. Gli adolescenti possono ottenere un dispositivo Bluetooth o altre mani libere per consentire loro di effettuare chiamate senza dover toccare il telefono in auto.

Maggiori dettagli sulle opzioni relative a cosa fare con lo smartphone durante la guida viene probabilmente insegnato durante le lezioni in autoscuola Cagliari.

giovabni guida auto distrazioni sicurezza

Musica alta

Ascoltare la musica ad alto volume fa parte dell’essere un adolescente. Tuttavia, ascoltare musica a un volume esageratamente alto e ballare come un pazzo in macchina può anche portare a un brutto incidente, mentre ci si concentra sul canto e sulla danza, piuttosto che sulle strade.

Cerca di convincere l’adolescente a spegnere la musica o tenerla a basso volume mentre sta guidando, per concentrarsi maggiormente sulla guida, anche se potrebbe essere una regola difficile da far rispettare.

Amici in macchina

Gli amici sono una delle più grandi distrazioni per gli adolescenti sulla strada. Tutti sono incredibilmente entusiasti di andare in giro con i loro amici, naturalmente, ed è per questo che è difficile da controllare.

Ma è importante educare i tuoi ragazzi ad avere la forza di non farsi coinvolgere e distrarre dagli amici, o di dire loro di sistemarsi e di stare tranquilli in modo che ci si possa concentrare sulla guida. Bisognerebbe anche stabilire una regola molto importante, ovvero di non guidare se qualcuno non indossa la cintura di sicurezza.

Ciò può contribuire anche a ridurre i feriti ed i morti dovuti al fatto di non indossare la cintura di sicurezza, oggetto importante ma spesso sottovalutato.

Come ottenere foto senza pose, naturali e spontanee

Il modo di fare fotografia per matrimoni è mutato molto negli ultimi anni. E’ facile dedurlo sol che si mettano a confronto due foto, una di ultima generazione ed un’altra più remota.

Cambia il colore, lo stile, il materiale con il quale la foto prende corpo, la stampa, la forma. Ma quello che più cambia è, soprattutto, la posa.

Il reportage fotografico di matrimoni prende in prestito lo stile smaccatamente giornalistico, condividendo con esso l’intenzione di raccontare un evento, interferendo il minimo possibile – e per quanto possibile – con il naturale svolgimento dei fatti.

Il matrimonio si rende naturale oggetto di vita da immortalare, che il fotografo, se intende fare un ottimo lavoro, è chiamato a documentare, con arte e maestria. Continua la lettura di “Come ottenere foto senza pose, naturali e spontanee”