Cataloghi: quale rilegatura scegliere?

Ci sono certamente modi migliori di rilegare i cataloghi rispetto ad altri, quello che bisogna fare è saper scegliere la giusta rilegatura.

Quando decidiamo di realizzare un catalogo, dobbiamo tenere bene a mente che la rilegatura è una fase molto decisiva per chi desidera realizzare una pubblicazione. Fare un catalogo non significa semplicemente unire le pagine stampate, ma offrire al prodotto una forma compiuta, in grado di garantire al catalogo la facile fruibilità di lettura e la durevolezza nel tempo. Ad influire proprio su questi fattori è la scelta del tipo di rilegatura, ci sono poi da tenere presenti anche alcune delle  tecniche di rilegatura che permettono al catalogo di avere una vita più lunga, a differenza di altri metodi che sono più a buon prezzo e veloci, mentri altri ancora, si riferiscono all’uso specifico del catalogo, come possono essere agende e calendari. Leggi tutto

I milanesi preferiscono ancora la Riviera Romagnola

Non è certamente da stupirsi che i milanesi preferiscono ancora la Riviera Romagnola.

Secondo infatti l’Osservatorio Trivago, la Riviera Romagnola è la seconda casa dei milanesi e dei lombardi in generale.

Rimini e Riccione restano le mete preferite dai giovani mentre le famiglie optano per le località di Milano Marittima, specialmente le coppie, Bellaria-Igea Marina, Cattolica e Cesenatico.

Perché i milanesi adorano la Riviera Romagnola?

Sicuramente perchè la località è vicina ed è possibile arrivarci in auto senza dover sostenere estenuanti viaggi che a non tutti piacciono e poi per i prezzi decisamente molto più abbordabili rispetto ad altre località.  Inoltre, sempre secondo le ricerche, per il periodo luglio-agosto Rimini risulta essere la prima scelta per ben dieci regioni su 17. Sempre stando a quanto emerso dall’Osservatorio Trivago, persino il “comportamento” degli italiani, quando si tratta di prenotare le vacanze è “anomalo”, secondo invece le abitudini degli stranieri, perchè iniziano a cercare la sistemazione circa 100 giorni prima della partenza e prenotano in media per una vacanza di otto giorni. Leggi tutto

come promuovere un evento online

Come promuovere un evento gratuitamente online

Quanti di voi hanno un’attività (fisica o virtuale) in ascesa e si sono ritrovati a dover organizzare un evento? Il momento di incontrare i vostri clienti o seguaci è arrivato, così, state pensando a come coinvolgerli e farvi finalmente conoscere.

Qual è il metodo più semplice e diretto? Non v’è dubbio! Organizzate un evento!

L’aggregazione sociale è il modo migliore di creare fiducia e accrescere la propria reputazione, per cu, metteteci la faccia!

Come agire se ho appena iniziato e mancano i fondi per la comunicazione? Leggi tutto

Video online, le statistiche del 2017

Una delle strategie marketing di più successo è senza dubbio quella di incorporare la pubblicazione dei video sui social.

Qualche esempio: analizzando Twitter è possibile arrivare alla conclusione che i video sono circa 6 volte più soggetti ad essere re-twittati, cosa che non accade con le immagini.

Questo perchè i video online, specialmente quelli pubblicati sui social, rappresentano ormai una necessità da parte delle aziende che desiderano essere competitive, amplificando l’incidenza positiva sulle revenue e la propria influenza. Leggi tutto